Servizi di organizzazione di eventi
Studio Interpreti Milano è al vostro fianco nell’organizzazione di eventi ed è in grado di fornirvi tutti i servizi correlati di cui avete bisogno, andando ben oltre quelli tradizionali di interpretariato per i quali è famoso.
Siamo parte del gruppo multinazionale SMG, che include un ramo dedicato al catering di alta gamma e che dispone di una struttura consolidata per l’organizzazione e la gestione di eventi internazionali. L’unicità della nostra offerta si basa soprattutto sul controllo dell’intera filiera: dal coinvolgimento nelle attività agricole da cui proviene il cibo proposto alla partecipazione in attività di ricerca e sviluppo, per offrire menu di avanguardia, fino alla completa gestione dell’esperienza dei vostri ospiti attraverso personale, tecnologie e sistemi organizzativi ad hoc.
Organizzare un evento è un’attività complessa e composta da diverse fasi. Per aiutarvi a comprendere in cosa consiste il nostro servizio, riportiamo di seguito una panoramica generale del nostro approccio ad un progetto di questo tipo.
La gestione degli aspetti preliminari: analisi, progettazione, ricerca
Innanzitutto, prima dell’evento svolgiamo un’analisi delle esigenze sulla base di briefing e sopralluoghi. Definiamo così quali sono le vostre necessità e gli eventuali requisiti tecnico-amministrativi che possono esservi sfuggiti o che, per esperienza, sappiamo essere vincolanti data la tipologia di evento che volete organizzare.
Completata l’analisi, prende il via la fase di progettazione e preventivazione: i nostri Project Manager sono in grado di presentarvi un progetto completo e un’offerta economica assolutamente accurata, in modo tale da ridurre al minimo il rischio di imprevisti e assicurare che il vostro evento risponda in toto alle attese.
Infine, è La volta della ricerca della location dei vostri sogni. Tra i numerosi servizi che possiamo fornire in questo contesto, verificheremo che presenti tutte le caratteristiche tecniche, logistiche, ricettive, sanitarie e di sicurezza necessarie.
La gestione degli aspetti pratici: attrezzature, personale, comunicazione
Ove manchino arredi coerenti con il concept dell’evento, impianti audio-video, attrezzature da cucina o più semplicemente un LED wall per la vostra presentazione, il nostro team tecnico è in grado di provvedere al noleggio di attrezzature hi-tech e di garantirvi tutta l’assistenza tecnica necessaria durante l’evento, sempre nel pieno rispetto della sicurezza e della vostra immagine.
Per quanto riguarda le risorse umane da impiegare durante l’evento, sarà nostra cura contrattualizzare tutto il personale del caso. Provvederemo a gestirlo e coordinarlo prima e durante l’evento, realizzando così per voi un evento “chiavi in mano”. Tecnici di regia, fonici, hostess/steward, interpreti, presentatori, cuochi, camerieri, sommelier, addetti alla sicurezza, personale di segreteria e molto altro: di qualsiasi altra figura professionale abbiate bisogno, anche con lingua straniera, faremo del nostro meglio per accontentarvi.
Naturalmente, potrete contare su di noi anche per quanto riguarda l’aspetto della comunicazione legata all’evento: grafica e tipografia, curatela di contenuti, attività di ufficio stampa e tutto ciò di cui avrete bisogno.
Per maggiori dettagli e per farvi un’idea migliore di quanto possiamo offrirvi, vi invitiamo a visitare anche il sito di SMG Meeting, nostro autorevole partner per la fornitura di servizi di catering e organizzazione di eventi.